LE GRANDI PRATICHE DELLO YOGA

Studio
delle antiche
tecniche

Per lo Yogi di questa scuola, mettere una visione spirituale nelle capacità umane e nell'azione fisica, è il completamento della coscienza, della coscienza universale e del proprio stato di coscienza che diventano cosí una cosa sola.
Nel cammino lo Yogi accede a piani sempre più luminosi;
Ognuno di questi ha uno Yoga, una Sadhana, un'energia.
Ogni dimensione non si esaurisce in sé stessa, ma è parte di una più alta e rarefatta fino all' assoluta imperscrutabilità dei piani del Paramatman e del Brahman eterno.


Tutti gli aspetti dello yoga.

Le pratiche di questa Scuola toccano tutti gli aspetti dello yoga: Hatha Yoga, Raja Yoga, Dhyana Yoga ecc.
Particolare importanza assumono le nostre pratiche specifiche: Krya complessi che danno grande energia e portano al risveglio di Shakti.

Queste pratiche sono innumerevoli e si dividono in tre gruppi:
Yoga Krya: in esse l’accento è messo su più Asana, Bandha e Pranayama.
Prana Krya: qui l’aspetto più importante è il Pranayama.
Dhyana Krya: in queste pratiche il fine è lo sviluppo meditativo
Raja Yoga: serve per accompagnare la psiche dello yogi nei piani superiori

Il Pranayama ha grande importanza ed uno sviluppo di tecniche raramente conosciute e praticate, quali Murchana: lo svenimento mistico, pratica ormai sconosciuta nella sua completezza.

Attraverso la Sadhana, il lavoro, la disciplina, lo Yogi sperimenta le conoscenze eterne donate dai piani spirituali. Si nutre di queste conoscenze ed energie raggiungendo l'immortalità e completezza

pratiche05 Le grandi Pratiche

Yoga: trasformazione della natura umana

“Praticare lo Yoga nella sua completezza è trasformazione ed educazione della natura umana. Le lezioni di meditazione e dialogo sono adatte a coloro che vogliono fare un percorso e una disciplina formativi comprendenti la conoscenza interiore e la psicologia umana spirituale.”
Yogi Kailasha