Chi Non ha la Capacità creativa ed efficacia nell’azione spirituale, non è vicino a Dio, alla Verità, alla Coscienza.

L’azione e la capacità creativa, sono poteri, qualità dell’assoluto e devono diventare qualità essenziali dell’allievo, il sadhaka.

Per creare la propria strada spirituale occorre agire, creare e trasformare.
No all’inerzia del tamas, la sua oscurità e la sua incoscienza.

“Essere coscienti porta ad agire, alla giusta azione, porta al compimento ed all’ottenimento”.

Per chi fa una strada spirituale, il principio fondamentale dell’azione è il servizio e il dono di sè.
L’ azione ha la possibilità di mettere in evidenza chi siamo, le nostre qualità o limiti e quindi non possiamo creare la nostra trasformazione nella nuova personalità spirituale senza l’azione.

“Il colore della fiamma del fuoco del sacrificio, lo yajña, deve essere il cuore della nostra azione, lluminati dal Satva della purezza, della meditazione”.

Per una scuola spirituale, occorre quel Rajas, quella vitalità che fa parte della vita, che è meravigliosa se cosciente, e distruttiva se è incosciente. È una vitalità basata su coscienza e controllo e disciplina che potenzia le qualità umane.

La disciplina è lavoro per uno scopo, è sadhana, può diventare tapas e purificazione, ma non mortificazione.
Puó essere e deve essere anche educazione, per mettere in evidenza le qualità, per mettere in luce la meraviglia dell’Anima nella vita. e non soffocarle.

Se avete l’occasione per fare questo, non lasciatela sfuggire. Occorre avvicinarsi alla vita spirituale con una completezza umana o cercando una completezza, e non cercando una catarsi per le nostre mancanze e sofferenze.
Queste verranno assolte nella nostra azione in collaborazione con l’azione spirituale (Divina).

Nell’ azione la nostra conoscenza e le nostre qualità diventeranno più ampie. Questa ricchezza e completezza resteranno sempre in noi, proprio grazie all’azione e faranno parte della nostra natura spirituale

firma Capacità creativa efficacia nell'azione
14 Capacità creativa efficacia nell'azione